HOME
ROOTS
WOOD
DESIGN
LIFE
INNOVATION
OPEN MIND
GLOBAL
HOME

Hannes Vaia, amministratore delegato

Hannes Vaia è a capo dell’azienda dal giugno del 2011:
al rientro dalla sua permanenza all’estero, ha costituito il Vaia Group, riposizionando l’impresa in breve tempo, grazie anche all’esperienza professionale maturata in precedenza con i partner di Germania, Spagna e Gran Bretagna, dove si è specializzato nel ramo marketing e vendite.

Il master post-universitario complementare alla professione in Economia e Management, conseguito presso l’MCI di Innsbruck nel 2010, che gli è valso il titolo di “Master of Science in Management”, ha fornito ad Hannes gli strumenti teorici di base. Il nuovo amministratore delegato ha appreso il mestiere partendo dalle basi e, a seguito dell’apprendistato come carpentiere, ha terminato gli studi in tecnologia del legno, concentrandosi quindi sul potenziamento del settore marketing e vendite dell’azienda di famiglia.

“Sono convinto che “la vita sia ciò che noi facciamo di essa” e, in questo senso, gli sforzi profusi tendono a un miglioramento personale e all’ottimizzazione del contesto aziendale. Considero ogni sfida un’opportunità, nella certezza che solo coloro che osano, hanno la possibilità di vincere ed è per questo che non ci tiriamo indietro di fronte al rischio, tentando, e talvolta realizzando, l’impossibile.”

Storia

L’azienda di famiglia, una piccola segheria, è stata fondata nel 1958, a Cardano, da Anton Vaia senior, insieme ai figli Anton e Konrad: i giovani Roland e Oskar, insieme al genero Elmar Zöschg, si sono dedicati al costante sviluppo del settore commerciale.

Nel 2011, con il figlio di Roland, Hannes Vaia, che ha rilevato l’impresa con l’intento di riposizionarla, è subentrata la quarta generazione.

L’azienda vanta un’ampia rete di relazioni a livello europeo, una solida struttura di distribuzione, 500 rivenditori in Italia, collaboratori motivati e clienti soddisfatti.